Corsi di Formazione

Il Progetto SM3.0 – Studio Medico Avanzato di Nu.Sa. Servizi, intende sviluppare un supporto al  rinnovamento della medicina generale in Italia. Lo facciamo anche attraverso una offerta formativa in grado di sviluppare aree innovative e avanzate della Medicina Generale implementando competenze, sicurezza e sostenibilità delle attività degli studi medici per rafforzare una alleanza con il paziente senza dimenticare la relazione e utilizzando gli strumenti della tecnologia e del digitale che abbiamo a disposizione (alleanza digitale).

Questa trasformazione non è però solo una questione di tecnologie e strumenti ma, in primo luogo, di capacità e cultura e sensibilità professionale. Per usare la tecnologia e non farsene usare, è importante sviluppare le necessarie competenze abbinata ad una adeguata visione che a fronte di una prospettiva “High Tech”, sappia svilippare sempre di più anche quella “High Touch”.

Per questo motivo, abbiamo declinato le attività del nostro progetto con un’offerta di corsi di formazione destinati a medici di medicina generale e collaboratori di studio su aree innovative e strettamente connesse con la gestione in sicurezza e tutelata degli studi professionali. Corsi che nascono dalla medicina generale, su misura dei bisogni e delle esigenze di medici, pazienti e personale di studio. Corsi a distanza e in presenza, sincroni ed asincroni, orientati a governare da protagonisti i profondi processi di trasformazione della professione.

A oggi, sono attivi questi corsi: