Collaboratori di Studio Medico

Formazione del Personale di Studio

Corsi in programmazione

SM3.0 si arricchisce in un’altra importante componente per lo sviluppo continuo delle capacità della medicina generale, a cominciare dagli studi professionali.
Nusa Servizi organizza, in collaborazione con Fondoprofessioni, nuovi corsi di formazione per collaboratori di studio medico e medici sui nuovi strumenti dell’innovazione tecnologica, organizzativa e di processo nello studio di medicina generale.

L’obiettivo generale della formazione proposta si sviluppa su 2 assi fondamentali: quello digitale per la organizzazione delle attività di studio e quello delle prestazioni di diagnostica “in-office”.

In entrambi i processi il collaboratore di studio svolge un ruolo sinergico e fondamentale per la piena attuazione dei due assi di sviluppo di questa innovativa evoluzione dello studio anche attraverso la riduzione del carico burocratico sul lavoro del Medico.

Per iscrivere il personale di studio ai corsi che si svolgeranno in remoto nel secondo semestre 2022, è sufficiente compilare questo modulo nella pagina dedicata entro il 30 giugno 2022.

È importante sapere che se il personale di studio è stato assunto applicando il CCNL Studi professionali aderendo integralmente alla bilateralità (iscrizione a Fondoprofessioni e Cadiprof/Ebipro), il medico datore di lavoro può chiedere ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a dipendente, nel caso di partecipazione ai piani formativi finanziati tramite Fondoprofessioni (come in questo caso).

Tale domanda di rimborso dovrà essere rivolta ad Ebipro, ma per questa e tutte le altre richieste di informazioni e supporto si può far riferimento a corsi@nusaservizi.eu. Non esitare a contattarci: questo è un percorso da fare insieme e siamo pronti ad ascoltarti.