Collaboratori di Studio Medico

Formazione del Personale di Studio

Edizione 2024

E’ in preparazione la nuova l’offerta formativa di Nusa Servizi per i Collaboratori di Studio con nuove edizioni dei corsi di formazione completamente gratuiti per gli iscritti a Fondoprofessioni  su contenuti innovativi e sviluppo di nuove competenze in relazione alla comunicazione, gestione della sala di attesa, la diagnostica di primo livello e la telemedicina, il governo virtuoso delle applicazioni social, la nuova organizzazione della Medicina Generale e il tema oramai irrinunciabile della costruzione di una visione di sostenibilità della cure anche dal punto di vista del rispetto dell’ambiente.
I nuovi corsi attualmente in preparazione saranno orientati a sviluppare nuove competenze del Collaboratore di Studio per sviluppare il suo ruolo sinergico e di costante innovazione contribuendo al cambiamento dei processi assistenziali in senso proattivo, e alla riduzione del carico burocratico del lavoro del Medico, consentendogli pertanto una maggiore attenzione al tempo clinico, garantendo il supporto tecnico-amministrativo in vari settori delle attività di studio tra cui quello della diagnostica di primo livello e un rafforzamento della relazione medico-paziente attraverso una comunicazione correttamente orientata al rafforzamento del complesso e multiforme processo di cura.

Per avere ulteriori informazioni e iscrivere fin da ora il personale di studio ai corsi che si svolgeranno in remoto (online),è sufficiente compilare questo modulo al più presto.

I corsi hanno una durata complessiva di 20 o 30 ore, a seconda del livello di complessità dei contenuti trattati, suddivise in 6 giornate di formazione a distanza.

Lo Staff Nusa provvederà a contattare telefonicamente il Medico Datore di Lavoro per l’indicazione della scelta secondo l’ordine d’iscrizione. Affrettatevi!