Collaboratori di Studio Medico

Formazione del Personale di Studio

Edizione Settembre 2022

SM3.0 rafforza il suo impegno per lo sviluppo continuo della Medicina Generale, a cominciare dagli studi professionali.
Nusa Servizi organizza una nuova edizione di corsi di formazione completamente gratuiti per gli iscritti a Fondoprofessioni per Collaboratori di Studio Medico, aperti anche alla partecipazione dei Medici Datori di Lavoro, sui nuovi strumenti dell’innovazione tecnologica, organizzativa e di processo nello Studio di Medicina Generale.

L’obiettivo generale della formazione proposta si sviluppa su 2 assi fondamentali: quello digitale per la organizzazione delle attività di studio e quello della presa in carico del paziente attraverso la diagnostica in-office o di primo livello.

In entrambi i processi il collaboratore di studio svolge un ruolo sinergico e fondamentale per la piena attuazione dei due assi di sviluppo di questa innovativa evoluzione dello studio anche attraverso la riduzione del carico burocratico sul lavoro del Medico, consentendogli pertanto una maggiore attenzione al tempo clinico.

Per iscrivere il personale di studio ai corsi che si svolgeranno in remoto (online) a partire dal mese di settembre 2022, è sufficiente compilare questo modulo entro il 30 luglio 2022.

È importante sapere che se il personale di studio è stato assunto applicando il CCNL Studi professionali aderendo integralmente alla bilateralità (iscrizione a Fondoprofessioni e Cadiprof/Ebipro), il medico datore di lavoro può chiedere ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a dipendente, nel caso di partecipazione ai piani formativi finanziati tramite Fondoprofessioni (come in questo caso).

La domanda di rimborso dovrà essere rivolta a Ebipro, seguendo le informazioni sui rimborsi reperibili a questo link:
https://www.ebipro.it/chi-siamo/ccnl-e-adesione-a-ebipro/
Qualora non fosse stata già fatta, l’iscrizione di Collaboratori e Collaboratrici va fatta al link che segue:
https://www.fondoprofessioni.it/come-aderire/

Per questa e tutte le altre richieste di informazioni e supporto si può far riferimento al Help Center di NUSA Servizi scrivendo a corsi@nusaservizi.eu oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 3297538829. Non esitare a contattarci: questo è un percorso da fare insieme e siamo pronti ad ascoltarti.