Corso di aggiornamento per Datore di Lavoro RSPP – Medico di Medicina Generale

Date di svolgimento dei corsi 2023

  • 25 marzo
  • 13 maggio

Il corso si svolgerà in modo compatibile con le attività di studio del professionista, di sera e di sabato mattina.

Costo a partecipante

300€ + IVA

Destinatari

I partecipanti sono Medici di Medicina Generale convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.

Contenuti didattici

  • Approfondimenti tecnico-organizzativi e giurdidico-normativi.
  • Sistemi di gestione e processi organizzativi.
  • Aggiornamenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
  • Panoramica dei rischi.
  • Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Novità legislative.

Metodologie formative previste

Formazione a distanza (FAD) asincrona (video-conferenza)

Materiale didattico

Ai partecipanti sarà inviato il materiale per la formazione generale sulla sicurezza da svolgere in modalità FAD sincrona. Verrà rilasciato materiale riepilogativo su richiesta al termine del corso.

Durata complessiva del corso

14 ore da svolgere al di fuori dell’orario di lavoro.

Numero partecipanti previsto

35 partecipanti massimo.

Attestato di partecipazione

Al termine dell’attività formativa, dopo aver superato il test finale, e solo se la frequenza è risultata pari almeno al 100% delle ore previste, sarà rilasciato l’attestato da parte dell’Ente formatore.

Costo

Il costo è di 300€ + IVA per ciascun partecipante da corrispondere con bonifico a Nusa Servizi srl alle seguenti coordinate bancarie: IT09Z0200805085000103243164

Il costo del corso sarà rimborsato:

  • nella misura del 60% (IVA escl.) da E.BI.PRO. se il datore di lavoro applica il CCNL Studi Professionali ed è iscritto alla bilateralità (E.BI.PRO. e CA.DI.PROF.) da almeno due mesi al momento della partecipazione al corso ed è in regola con i relativi contributi;
  • nella misura del 100% (IVA escl.) per gli iscritti anche a FondoProfessioni. Si ricorda che quest’ultima iscrizione non ha costi e che l’adesione al fondo viene effettuata attraverso il modello Uniemens.

Le attività formative sono rimborsabili perché il catalogo formativo è stato approvato da FondoProfessioni. Gli studi professionali e le aziende iscritte a FondoProfessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

FondoProfessioni

NUSA Servizi si occuperà di assistere il datore di lavoro nella domanda di partecipazione al corso a catalogo e nella raccolta di tutta la documentazione necessaria per ottenere il rimborso. → COME OTTENERE IL RIMBORSO

Per tutte le richieste di informazioni e supporto si può far riferimento all’Help Center di NUSA Servizi scrivendo a corsi@nusaservizi.eu oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 329 7538829. Non esitare a contattarci: questo è un percorso da fare insieme e siamo pronti ad ascoltarti.