Medicoop Romagna e NUSA Servizi insieme per la Formazione

Iniziativa congiunta Medicoop Romagna e Nu.Sa. Servizi per la formazione del Personale di Studio

Con la nuova offerta formativa dei Corsi per Collaboratori di Studio di NuSa Servizi iniziati a Gennaio 2024 si avvia la collaborazione con Medicoop Romagna per la formazione del personale della Cooperativa sia per i corsi finanziati da Fondoprofessioni sulle competenze innovative dei Collaboratori e Infermieri, che quelli obbligatori rimborsati ad EBIPRO sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. 

La formazione del Personale e la sua tutela e sicurezza in ambito lavorativo rappresentano una assoluta priorità per la nostra attività – osserva il Dr Mario Calò Presidente di Medicoop Romagna che attraverso questa partnership con Nu.Sa. servizi ha individuato uno strumento per fare fronte alla costante necessità di sviluppare una continua evoluzione e competenze innovative da applicare alla attività dei Collaboratori e Infermieri negli studi professionali, nonché rispondere agli obblighi formativi definiti dalle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso l’utilizzo di opportunità che rendono praticamente  gratuita questa attività, flessibili nelle modalità e definita in maniera specifica sulla base dei bisogni formativi del nostro personale”. 

Nu.Sa. Servizi, ha la possibilità di progettare attività formative su misura per il Personale di Studio e non già pre-confezionate – aggiunge il Dr Massimo Magi Presidente di Nu.sa. ServiziCon questa attivutà intendiamo avviare un percorso virtuoso volto a supportare il processo di innovazione della Medicina Generale in Italia. La trasformazione non è solo una questione di tecnologie e strumenti ma, in primo luogo, di capacità e cultura. Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare, congiuntamente a Medicoop Romagna un’offerta formativa per implementare nuove competenze per il personale di studio. Corsi che nascono dalla medicina generale, dalla lunga esperienza acquista in questo ambito formativo, su misura dei loro bisogni e delle loro esigenze, attraverso modalità di erogazione flessibili e facilmente fruibili, senza appesantire i costi di gestione degli studi, rendendo pertanto sostenibile tale attività, grazie alle opportunità messe in campo dal Sistema della Bilateralità individuato dal CCN L degli Studi Professionali che rendono queste iniziative a costo zero per i Datori di lavoro“.

Per conoscere la nuova offerta formativa dei corsi per Collaboratori di studio e ogni altra informazione comprese le iscrizioni ai corsi finanziati gratuiti o rimborsati clicca qui o chiama al numero 3297538829.