Eco Bed-side

Eco Bed-side

Gli strumenti per l’ecografia bed-side sono un chiaro esempio di quello che può fare la medicina generale già oggi: ecografia di alta qualità, presentate sullo smartphone o il tablet del medico, con un dispositivo pratico e leggero, che può essere facilmente portato nella borsa professionale. 

Imparare a usare questi strumenti, nel setting della medicina generale e in modo proficuo, non è solo un arricchimento della propria professionalità. È anche il modo di far contare di più la medicina generale e di mostrare, una volta di più, che proprio qui nasce la vera innovazione, quella che migliora la vita delle persone in modo sostenibile.

Il primo webinar, dedicato alla presentazione del corso, si tiene il 30 novembre tra le 21.30 e le 23. I lavori saranno introdotti da un saluto del segretario generale nazionale FIMMG Silvestro Scotti e tutti i docenti presenteranno i loro corsi. La partecipazione al webinar di presentazione è libera.

Ecco il link per partecipare.

Le altre lezioni sono previste sia in modalità remota (5 sessioni) sia con seminari residenziali (4 eventi sul territorio nazionale). Per questo, i posti sono limitati a 100 partecipanti, ma sempre gratuiti.

La parte in modalità remota segue questo programma:

  • 2 dicembre – torace – dott. Claudio Cappelli
  • 16 dicembre – Addome – dott. Enrico Peterle
  • 11 gennaio – Collo e vascolare – dott. Luigi Sparano
  • 25 gennaio – Muscolo-scheletrico – dott. Gaspare Giacopelli

Visto l’alto numero di domande, molto superiore alla capienza del corso, ne stiamo già organizzando altre edizioni. Le registrazioni e il materiale didattico saranno pubblicati su queste pagine, per consentire l’accesso anche a chi non può partecipare direttamente.